L’Arcivescovo ha comunicato gli avvicendamenti dei parroci e vice parroci nelle parrocchie della Arcidiocesi di Ancona-Osimo
«È stato un cammino lungo e faticoso, – dichiara l’Arcivescovo – fatto di incontri personali, con alcuni Consigli pastorali, con gruppi di sacerdoti, con il Collegio dei consultori. Per i cambiamenti, la linea che viene seguita è quella delle unità pastorali, come proposta già da tempo dal Consiglio presbiterale e dalla Commissione incaricata. Le parrocchie restano, non vengono fuse, ma il lavoro pastorale viene svolto senza disperdere, unendo le forze».
La nostra parrocchia del Sacro Cuore a Passo Varano viene affidata al nuovo parroco don Giovanni Varagona.

A Falconara Marittima viene costituita una unità pastorale con le parrocchie di S. Giuseppe, della Beata Vergine Maria del Rosario, di Santa Maria Goretti, della Visitazione della Beata Vergine Maria a Falconara Alta. Le parrocchie restano, non vengono fuse, ma il lavoro pastorale viene svolto senza disperdere, unendo le forze. I parroci lavoreranno insieme. Don Carlo Carbonetti viene nominato parroco in solido e moderatore delle quattro parrocchie. Don Davide Duca viene nominato parroco in solido delle quattro parrocchie.
L’Arcivescovo verrà a presentare il nuovo parroco nella nostra chiesa sabato 6 settembre nella celebrazione delle ore 19.
Fino a domenica 14 settembre compresa Don Carlo sarà presente in parrocchia sia per le celebrazioni che per tutto il resto.
La sera del 14 Don Carlo sarà presentato come nuovo parroco nella celebrazione di tutte le parrocchie di Falconara alle ore 17 al Parco Kennedy (celebrazione nella giornata per la salvaguardia del creato).
